È stata da poco pubblicata la dodicesima edizione del rapporto GreenItaly 2021 “Un’economia a misura d’uomo per il futuro dell’Europa”, realizzato dalla Fondazione Symbola e da Unioncamere, con la collaborazione del Centro Studi Tagliacarne con il patrocinio della Transizione Ecologica. Lo studio, che viene condotto annualmente, ha come obiettivo quello di fare il punto con dati e storie sulla situazione della green economy nel nostro Paese e sui suoi punti di forza.
Dalla ricerca emerge un’Italia che, dal settore agroalimentare a quello automotive, dal mondo tessile e moda a quello dell’edilizia, punta a dare vita a un nuovo modo di produrre, basato su sostenibilità, innovazione e bellezza.
Sostenibilità, tecnologia e design sono i tre cardini su cui si sta sviluppando il fare impresa delle aziende del mondo legno-arredo italiano, che hanno deciso di modificare i loro prodotti e processi produttivi. La sostenibilità, oltre ad essere necessaria per il futuro del pianeta, riduce i profili di rischio per le imprese e per la società tutta, stimola l’innovazione e l’imprenditorialità, rende più competitive le filiere produttive.
Come sottolinea il Manifesto di Assisi, promosso da Symbola e dal Sacro Convento: “affrontare con coraggio la crisi climatica non è solo necessario, ma rappresenta una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro”.
Tra le aziende citate nel report GreenItaly 2020 c’era anche Krono System | Eurocomponenti, che da sempre pratica scelte etiche in grado di garantire prodotti riciclabili, VOC free e con certificazioni riconosciute a livello internazionale. Siamo certificati FSC e PEFC e ci impegniamo a sviluppare e promuovere prodotti eco-sostenibili come Ligna 4.0 per aiutare l’ambiente e per intervenire concretamente sulla qualità di vita delle persone.
Ligna 4.0, il rivestimento che è un concentrato di tecnologia e nano-tecnologia, è una delle ultime linee di prodotto sviluppate dalla nostra azienda.
Questa superficie innovativa, infatti, è costituita da un agglomerato di legno riciclato con un ridotto impatto ambientale, nell’ottica di un modello di produzione votato alla circolarità, ma che assicura al tempo stesso un’elevata resa estetica, altissimi standard qualitativi e un’ottima resistenza.
Per richiedere un campione gratuito dei nostri prodotti, compila il form ed invia la richiesta