Cercare un’alternativa migliore, più sostenibile nella realizzazione e più performante nell’utilizzo, dal 1978 fa parte dell’approccio all’innovazione delle superfici per l’arredo di Krono System | Eurocomponenti.
In particolare, è nella cucina che l’azienda ha sempre riconosciuto l’ambiente principale di cui prendersi cura. Incontro di persone e cuore della casa, la cucina rappresenta ancora oggi uno dei primi luoghi che può indicare un’evoluzione per l’arredo, e quindi suggerire un cambiamento che coinvolga gli altri spazi.
Così, tra le ultime novità presentate nelle superfici, molte sono pensate per la cucina, comprese le proposte di top ora più efficienti e performanti.
E dal momento che il futuro è il posto in cui andremo a vivere, oggi l’azienda progetta al meglio le sue soluzioni, guidata da un’idea di sostenibilità per la quale migliorare, scegliere, evitare rappresentano la sua politica per la qualità.
Krono System | Eurocomponenti condividerà questa visione della sostenibilità in cucina durante il convegno “La Cucina Sostenibile” organizzato da Ambiente Cucina e dedicato a tutta la filiera.
L’appuntamento è il 7 novembre a Milano ore 14:00, presso l’Hotel NH Collection Milano CityLife. Nell’occasione si affronterà questo argomento fondamentale per il settore dell’arredamento e il benessere del pianeta, insieme ai suoi protagonisti.
Economia circolare, progettazione sostenibile, controllo della filiera, misurazione, formazione degli addetti alle vendite, comunicazione al consumatore, saranno alcune delle questioni che verranno affrontati durante il convegno.
Il programma vedrà alternarsi più punti di vista, dando la parola a imprenditori, istituzioni, associazioni ed esperti del settore e aprendo un dibattito tra aziende, progettisti e rivenditori. La moderazione sarà invece affidata a Raffaella Razzano, direttore di Ambiente Cucina.
Forte di un heritage rivolto alla continua ricerca dell’evoluzione delle superfici, l’intervento di Krono System | Eurocomponenti sarà un’occasione per immaginare nuove opportunità.
Di seguito il programma del convegno, che sarà moderato da Raffaella Razzano, direttore di Ambiente Cucina.
h. 14.00
Registrazione e welcome coffe
h. 14.20.
Il sentiment dei consumatori italiani
Dati e analisi di GFK – Ivano Garavaglia, Head of Retail GFK Italia
h. 14.40
L’impegno delle associazioni e i progetti in essere
Dialogo con Edi Snaidero, Presidente di Efic, Confederazione Europea delle Industrie del Mobile e consigliere incaricato Gruppo Cucine di Assaredo, e Paolo Lioy, Presidente Applia Italia.
h. 15.30
Certificazioni e misurazioni
Dialogo con Franco Bulian, direttore generale di CATAS e Diego Florian, direttore FSC Italia.
h. 16.15
La visione progettuale
Dialogo con Giorgio Donà, studio Stefano Boeri Interiors, e Gabriele Centazzo, designer Valcucine.
h. 17.00
Come si costruisce e si vende una cucina sostenibile. Il ruolo della filiera
Tavola rotonda conclusiva con imprenditori del settore e con la partecipazione di Stefano Calzavara, presidente di Federmobili.
h. 18
Cocktail
Per richiedere un campione gratuito dei nostri prodotti, compila il form ed invia la richiesta